Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

banner regionebanner metropoli

Nowtice

Prossimi eventi

Nessun evento

Finanza e Tributi

finanze tributiL'area tematica Finanze e Tributi consente ai contribuenti ed ai cittadini che hanno bisogno di informazioni di conoscere, le novità, le scadenze ed i dati occorrenti per il pagamento dei vari tributi comunali.

Edilizia e Urbanistica

edilizia urbanisticaL'Area Tematica Edilizia e Urbanistica fornisce informazioni in materia di edilizia privata, con particolare riferimento alle procedure da seguire, alla modulistica da compilare ed agli uffici cui rivolgersi per presentare progetti, richiedere certificati ecc.

Ragioneria e Ufficio Scuola

ufficio scuolaIn questa sezione alcune informazioni utili sulle strutture scolastiche presenti in Samone e relativi regolamenti e tariffe. E' disponibile anche la Modulistica per l'iscrizione alla Scuola Elementare e Materna. Clicca qui per accedere

Elenco Siti tematici

siti tematiciElenco Siti tematici: Art.54 del Dlgs. 7 marzo 2005 n.82 "Codice Amministrazione  Digitale"

 

Calendario Eventi

Aprile 2020
D L M M G V S
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

E' possibile iscriversi, compilando gli appositi moduli, ai servizi scolastici comunali per l'anno scolastico 2016/2017:

  • Mensa
  • Pre-scuola
  • Post-scuola

Riduzioni

Si ricorda che l'art. 4 del Regolamento comunale dei servizi scolastici prevede, esclusivamente per gli utenti residenti nel Comune di Samone, l'esenzione o la riduzione della retta su richiesta, tramite modulo da ritirare presso l'ufficio e corredata da documentazione ISEE:

  • Indicatore da € 0,00 a € 3.000,00 – esenzione totale
  • Indicatore da € 3.000,01 a € 6.000,00 – riduzione del 50%
  • Indicatore da € 6.000,01 a 7.500,00 – riduzione del 25%

Sono inoltre previste riduzioni nel caso di iscrizione per 2 o più figli:

  • residenti 10% per due figli □ non residenti 5% per due figli
  • residenti 20% per tre figli □ non residenti 10% per tre figli
  • residenti 30% per quattro o più figli □ non residenti 15% per quattro o più figli

Assenze

Tutti coloro che non usufruiranno del servizio mensa per assenze, potranno detrarre dalla retta del mese successivo una somma pari a tre euro per ogni giorno di assenza se successivo a tre giorni di assenza consecutivi.

Retta

La retta annuale è determinata tenendo conto dei mesi corti, delle festività, e dei giorni di assenza per motivi diversi (quali ad esempio gite scolastiche, scioperi, elezioni ecc.).

Per la scuola materna sono previste 10 quote mensili a partire dal mese di settembre fino al mese di giugno.
Per la scuola primaria sono previste 9 quote mensili a partire dal mese di settembre fino al mese di maggio.
La retta dovrà essere pagata entro e non oltre l'ultimo giorno del mese in corso (se festivo il primo giorno utile non festivo) con le seguenti modalità:

    • Con bonifico bancario IBAN IT 73 P 03268 31250 0B2860533540 intestato al Comune di Samone
    • Con bollettino postale su c/c n. 30944102 intestato al Comune di Samone
    • Presso lo sportello della Tesoreria Comunale – Banca Sella Agenzia di Banchette

Menù alternativi

Si fa presente che nel caso in cui sia necessario attivare /rinnovare menù alternativi per:

  1. utenti affetti da patologie, portatori di allergie od intolleranze alimentari
  2. motivi etico-religiosi

è necessario fare richiesta su modulistica da ritirare presso l'ufficio comunale.

Si sottolinea che, nel caso di utenti affetti da patologie, portatori di allergie o intolleranze alimentari è obbligatoria la certificazione medica.

Si precisa che TUTTE le diete in vigore nell'anno scolastico 2015/2016 sono decadute, pertanto i genitori interessati dovranno far pervenire agli uffici la nuova richiesta.

PER ACCEDERE AL SERVIZIO GLI UTENTI DOVRANNO ESSERE IN REGOLA CON I PAGAMENTI DELLE RETTE DEI SERVIZI SCOLASTICI DEGLI ANNI PRECEDENTI (art.2 del Regolamento Comunale dei Servizi scolastici).

 

L'ufficio è a disposizione con il seguente orario:
martedì 10.00 - 12.00 giovedì 10.00 -12.00
telefono 0125/5390

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

E' possibile scaricare i moduli di iscrizione ai servizi scolastici comunali ai seguenti link:

Modulo di iscrizione per scuola materna

Modulo di iscrizione per scuola primaria

 

Regolamento servizi scolastici

 

In Primo Piano ...

Apertura servizi CAAF CGIL-CISL-UIL
Lunedì, 06 Aprile 2020
Causa emergenza COVID-19 i servizi CAAF hanno adattato le modalità di erogazione dei servizi per adeguarsi alle norme di sicurezza sanitaria vigenti. In allegato i dettagli per ogni ente.   Leggi tutto...
PROCEDURA CONCESSIONE BUONI SPESA
Giovedì, 02 Aprile 2020
EMERGENZA COVID-19 MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE PROCEDURA PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA     TIPOLOGIA DI INTERVENTO   In attuazione dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n.658 del 29 marzo 2020 e della Deliberazione GC. nr. 17 del... Leggi tutto...
DPCM del 1 aprile 2020 (misure urgenti di contenimento del contagio)
Giovedì, 02 Aprile 2020
Proroga del termine delle disposizioni straordinarie per l'emergenza Coronavirus previste dal DPCM del 22 marzo 2020 al 13 aprile 2020. Leggi tutto...
IMAGE Nuovo modello di autocertificazione Coronavirus 26/03/2020
Giovedì, 26 Marzo 2020
Si ricorda che il rientro al proprio domicilio, abitazione o residenza può avvenire solo se lo spostamento è legittimato da: 1- comprovate esigenze lavorative 2- esigenze di assoluta urgenza 3- motivi di salute 4- per situazioni di necessità (già prevista dal DPCM 8/3/2020 art 1 comma 1 lettera... Leggi tutto...
Ritiro pensioni Aprile 2020 presso PosteItaliane
Mercoledì, 25 Marzo 2020
Le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 marzo. Se possiedi una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution, ricordati che puoi prelevare in... Leggi tutto...
IMAGE Nuovo servizio di allerta ed informazione
Martedì, 24 Marzo 2020
Da oggi, 24 marzo 2020, è attivo un nuovo servizio di allerta ed informazione del Comune di Samone. Per usufruire di questo servizio è necessario installare sul proprio smartphone l'app "FlagMii" (disponibile per Android su Google Play Store e per Iphone su App Store). Una volta installata... Leggi tutto...
Circolare sul DPCM del 22 marzo 2020
Martedì, 24 Marzo 2020
Alcuni chiarimenti sul DPCM del 22 marzo 2020. Leggi tutto...

Brevi dal Municipio

IMAGE CHIUSURA AREA SFALCI - EMERGENZA COVID 19
Venerdì, 20 Marzo 2020
Si comunica che in seguito all’emergenza corona virus l’area sfalci per il conferimento del verde  sarà temporaneamente CHIUSA con effetto IMMEDIATO.Abbiamo ricevuto nota da SCS di obbligo, disposto dalla Regione Piemonte, di chiusura dei centri diraccolta dei rifiuti urbani, sempre per... Leggi tutto...
IMAGE CHIUSURA CENTRI RACCOLTA - EMERGENZA COVID 19
Venerdì, 20 Marzo 2020
SI COMUNICA CHE IN SEGUITO ALL'EMISSIONE DELLA NOTA  DELLA REGIONE PIEMONTE PROT. 13.140.20\EMERG-2020A , CON EFFETTO IMMEDIATO SONO STATI CHIUSI I CENTRI DI RACCOLTA CDR, COMPRESO QUELLO DI IVREA - VIA CUNEO. TALE DISPOSIZIONE HA VALORE SINO AL TERMINE DELLO STATO EMERGENZIALE. Leggi tutto...
IMAGE ORARIO UFFICIO TRIBUTI - VARIAZIONE
Martedì, 07 Gennaio 2020
PER MOTIVI DI SERVIZIO DAL 01.01.2020 L’ORARIO DELL’UFFICIO TRIBUTI SARA’ IL SEGUENTE: MARTEDI’ 10.00-12.00 GIOVEDI’ 10.00-12.00 tel n. 0125/53908 int. 6 fax n0125/53224e-mail ufficiotributi@comune.samone.to.it   Il Sindaco Leggi tutto...