Novembre 2017

Fax: 0125.53224
Orario: martedì 17.00 - 18.00 giovedì 11.00 - 12.00

Competenze e Servizi Erogati

• Interventi di manutenzione su edifici pubblici
  • Opere di urbanizzazione
  • Gare d'appalto
Cliccando sul link sottostante si accede alla nuova piattaforma web-gis del Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.) del Comune di Samone.PRG

Il servizio, raggiungibile anche dal link http://gis.oikosweb.com/gisweb/samone/, fornisce ottimi strumenti per la ricerca delle informazioni  cartografiche, senza richiedere l'installazione di software aggiuntivi o visualizzatori particolari.
La piattaforma è compatibile con i browser più diffusi: Microsoft  Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Apple Safari.

Il Sistema Informativo Territoriale del Comune di Samone fornisce agli utenti le seguenti opportunità:

- Visione della cartografia catastale, ortofoto e di P.R.G.C.
- consultazione dei dati catastali e delle previsioni d'uso dei suoli
- scarico sul proprio pc di porzioni cartografiche
- scarico delle Norme Tecniche di Attuazione di P.R.G.C

Nella sezione "Guida " sono riportate informazioni utili per l'utilizzo.
E' possibile attivare/disattivare livelli informativi,intervenire  sulle trasparenze, stampare e navigare sulla mappa mediante l'utilizzo  di appositi comandi di ingrandimento, riduzione, selezione ed  interrogazione. Inoltre, è possibile ricercare un dato utilizzando  ricerche semplici o avanzate, con visualizzazione del risultato su mappa e/o stampa della scheda informativa ad esso associata, nonchè eseguire  il download di mappe georiferite ad alta risoluzione.

ATTENZIONE !!

Il contenuto dei documenti inclusi è riprodotto a solo scopo divulgativo. Non se ne assicura pertanto la rispondenza alle copie ufficiali, le sole  alle quali è dato valore giuridico. Non si risponde quindi di eventuali inesattezze, incongruenze e/o differenze dovute a possibili errori di trasposizione. I dati pubblicati non hanno valore legale per controversie o contestazioni inerenti attività edilizie, disposizioni urbanistiche o altre valenze giuridiche.

La cartografia ufficiale vigente è  depositata presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Samone

L’ufficio segue gli interventi sul patrimonio comunale inteso esso sia come immobili (scuole, campi sportivi, cimiteri, ecc.) sia come urbanizzazioni (strade, fognature, acquedotto, ecc.). L'ufficio gestisce gli appalti, segue la contabilità, coordina i progettisti esterni e le ditte appaltatrici, vigila sull'andamento dei lavori, provvede ai pagamenti e soprattutto ricerca possibili fonti di finanziamento da parte degli Enti sovraordinati.

Inoltre l'ufficio si occupa di tutto quanto concerne il rispetto della normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro (ex L. 626/94 oggi T. U. per la Sicurezza sul lavoro, D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.), e conseguentemente predispone ed attua gli interventi necessari affinché gli edifici di proprietà comunale siano conformi ai dettami della sopramenzionata normativa

L’ufficio segue le pratiche connesse all'edificazione del territorio.

L'Ufficio rilascia:

• Permessi di Costruire;
  • Autorizzazioni Paesaggistiche;
  • Certificati di Agibilità;
  • Condoni Edilizi
  • Certificati di Destinazione Urbanistica (CDU);
  • Esamina ed istruisce Denunce di Inizio Attività e Denunce di opere in c.a.;
  • Verifica il rispetto delle convenzioni edilizie
  • Esamina tutto ciò che riguarda la Pianificazione Urbanistica, e quindi lo sviluppo del territorio.

Modulistica e Documenti Utili

Ufficio Tecnico: Edilizia Privata

L'ufficio svolge funzioni di pianificazione del territorio, gli atti preparatori degli strumenti urbanistici e la gestione dell’edilizia agevolata, convenzionata privata e pubblica. L'ufficio svolge inoltre funzioni di gestione del territorio per quanto riguarda gli interventi privati.

Pagine di approfondimento

EDILIZIA PRIVATA

L’ufficio segue le pratiche connesse all'edificazione del territorio.

LAVORI PUBBLICI

L’ufficio Segue gli interventi sul patrimonio comunale inteso esso sia come immobili  sia come urbanizzazioni.

PRG: Piano Regolatore Generale On Line

Il servizio fornisce ottimi strumenti per la ricerca delle informazioni cartografiche, senza richiedere l'installazione di software aggiuntivi o visualizzatori particolari.

REGOLAMENTI

MODULISTICA E DOCUMENTI UTILI

Alcuni documenti e Moduli inerenti all'Ufficio Tecnico

PRATICHE EDILIZIE On Line