L'A.P.S. SAFETY è una Associazione di Promozione Sociale registrata nel 2017 (pur essendo di fatto già operativa dal 2014) da un gruppo di istruttori BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) accreditati presso la Salvamento Agency.
La Salvamento Agency è una società controllata dal consiglio direttivo della Società Nazionale di Salvamento – Società Medico Scientifica affiliata FISM Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche riconosciuta dal Ministero della Salute, e nasce come spinn-off della stessa per sviluppare un mercato in ambito formazione, progettazione ed erogazione di servizi formativi che spaziano del primo soccorso, alla sicurezza in generale, all'ambiente e ad altri settori strategici, e si rivolge sia al mondo Laico (soccorritore occasionale) che professionale e sanitario.
Rilascia il brevetto di Operatore BLSD, riconosciuto dall'Assessorato Sanità Regionale (Prot. 5134/DB20 del 15/02/2013) ed il titolo di Istruttore Nazionale per il BLSD.
L'obiettivo primario dell'associazione A.P.S.SAFETY è l'organizzazione di corsi di divulgazione in ambito di primo soccorso.
I corsi organizzati dalla Salvamento Agency attraverso la A.P.S. SAFETY sono riconosciuti dal Ministero della Salute e accreditati alla Regione Piemonte con prot. 5134/DB20 del 15/02/2013.
Sono principalmente dedicati a tutti coloro che intendono promuovere e diffondere la cultura del Primo Soccorso, in particolare per gli Enti, le Associazioni e le persone già impegnate a vario titolo nell'ambito sportivo, sociale, culturale, del volontariato e del lavoro. In particolare:
A.P.S. SAFETY
Via Tripoli, 15 - 10010 Samone (TO)
Telefono: 3406069273