Aprile 2021

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all'utente o alle caratteristiche dell'utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi.

SEGNALAZIONE DI ERRORI NEGLI IMPORTI ADDEBITATI

il versamento della Tari, è effettuato tramite il modello F24 allegato all'avviso di pagamento, utilizzando il seguente codice tributo: - 3944: tari - tassa sui rifiuti;
per eventuali recuperi d'imposta, i codici tributo sono: - 3945: interessi su tari - tassa sui rifiuti; - 3946: sanzioni su tari - tassa sui rifiuti.

Il codice catastale che identifica il Comune di Samone e'    H753

Nel caso in cui il contribuente si accorga di aver effettuato un versamento con un codice ente diverso da H753
- se l'errore di digitazione è stato compiuto da un intermediario (banca, posta, ecc), il medesimo dovrà provvedere ad annullare la delega di pagamento emessa e riemetterla con codice ente corretto. In tal modo, il versamento viene automaticamente sottratto al comune sbagliato e riversato al Comune di Samone.
- se l'errore di digitazione è stato commesso dal contribuente, per esempio in occasione della compilazione del modello F24 sulla propria home banking, il contribuente dovrà verificare a quale ente è stato accreditato l’importo, accedendo al proprio cassetto fiscale. Successivamente, il contribuente invierà richiesta di riversamento all'ente errato, che dovrà procedere al riversamento a favore del Comune di Samone sul conto corrente di tesoreria unica Banca d'Italia; in questo caso, andranno indicati, nella causale del versamento, il codice fiscale del contribuente e il tributo/anno oggetto di riversamento. il Comune di Samone seguirà analoga procedura qualora riceva un versamento indebito.
per eventuali comunicazioni in merito a variazioni di metratura, chiusura o variazioni di utenze, o più in generale variazioni nei dati relativi all'utente o all'utenza, è possibile contattare l'ufficio tributi che seguirà il contribuente nella presentazione delle relative denunce e se dovuto, ricalcolerà l'importo dell'avviso emesso.