Novembre 2017

ico giovani  Nell'ambito del Piano Locale Giovani, apartire da Gennaio 2015 verranno attivati tre laboratori video per ragazzi dai 14 ai 19 anni. I laboratori realizzati nei Centri di Aggregazione Giovanile di Ivrea (San Giovanni e Bellavista) e Banchette, saranno totalmente gratuiti. I partecipanti, coinvolti in un percorso di cittadinanza attiva, avranno la possibilità di esprimere le loro idee sulla propria città/quartiere attraverso un video che realizzeranno con l’aiuto di un esperto. I prodotti finali verranno valutati da una commissione e ai realizzatori del miglior video verrà consegnato un premio finale: una gita a Gardaland. Per partecipare e' necessario iscriversi presso i Centri di Aggregazione Giovanile e partecipare a tutti gli incontri del laboratorio.

Il calendario di inizio dei laboratori è il seguente:

- CAG Sangio inizio laboratorio 19/01/2015 ore 16.30

- CAG Bellavista inizio laboratorio 26/01/2015 ore 16.30

- CAG Banchette inizio laboratorio 03/02/2015 ore 16.30

Il programma degli incontri successivi è in via di definizione e sarà concordato con operatori e ragazzi dei rispettivi Centri di Aggregazione (1/2 incontri alla settimana). Alla fine del laboratorio i ragazzi che avranno partecipato all'iintero percorso riceveranno un attestato di frequentazione per poter eventualmente richiedere il riconoscimento di crediti formativi presso la propria istituzione scolastica. Per questioni organizzative, il numero massimo di partecipanti è di 15 ragazzi per ciascun laboratorio.

Il laboratorio è aperto a tutti i ragazzi dai 14 ai 19 anni residenti in uno dei Comuni del Piano Locale Giovani.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Cre@zioni.pdf)locandina[ ]529 kB