Novembre 2017

icona sindaco

Cari cittadini di Samone, vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno deciso di concedermi la loro fiducia affidandomi l'incarico di sindaco per questo mandato.
La felicità di questo successo non smorza le mie preoccupazioni per la responsabilità che comporta il doversi misurare quotidianamente con le vostre attese.

Vi posso assicurare che l'impegno del Consiglio, della Giunta e del sottoscritto sarà costante per perseguire l'obiettivo di dare concretezza al nostro programma elettorale, pur consapevoli dei pesanti limiti imposti dalle disponibilità finanziarie, sempre più ridotte.

Vorrei che questo Consiglio Comunale diventasse la sede per l'elaborazione di progetti utili a tutti e non solo ad amici e conoscenti, senza escludere nessuno e operando in piena autonomia politica.
Verrò sicuramente costretto dai miei doveri istituzionali a prendermi la responsabilità di scelte non gradite a tutti, ma sarà mia ferma intenzione agire nel massimo rispetto di tutti.

I consiglieri di maggioranza, scelti per le loro capacità e competenze, saranno attivamente coinvolti nella ricerca di soluzioni ai problemi che affronteremo in questo mandato,  compatibilmente con le loro esigenze famigliari e lavorative. Ci tengo a sottolineare che, solo dopo aver composto la "squadra" (Consiglio e Giunta) ho realizzato che le quote rosa sono state spontaneamente rispettate, rafforzando la mia vocazione a lavorare in un sistema
pluralista.

I consiglieri di minoranza sono invitati a collaborare attivamente e costruttivamente a questo disegno perché insieme si sbaglia ed insieme ci si corregge.

"Se volete andare in fretta, andate soli; se volete andare lontano, andate insieme" (proverbio africano).

Lorenzo Poletto