Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

banner regionebanner metropoli

Calendario Eventi

Novembre 2017
D L M M G V S
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Prossimi eventi

Nessun evento

Finanza e Tributi

finanze tributiL'area tematica Finanze e Tributi consente ai contribuenti ed ai cittadini che hanno bisogno di informazioni di conoscere, le novità, le scadenze ed i dati occorrenti per il pagamento dei vari tributi comunali.

Edilizia e Urbanistica

edilizia urbanisticaL'Area Tematica Edilizia e Urbanistica fornisce informazioni in materia di edilizia privata, con particolare riferimento alle procedure da seguire, alla modulistica da compilare ed agli uffici cui rivolgersi per presentare progetti, richiedere certificati ecc.

Ragioneria e Ufficio Scuola

ufficio scuolaIn questa sezione alcune informazioni utili sulle strutture scolastiche presenti in Samone e relativi regolamenti e tariffe. E' disponibile anche la Modulistica per l'iscrizione alla Scuola Elementare e Materna. Clicca qui per accedere

Elenco Siti tematici

siti tematiciElenco Siti tematici: Art.54 del Dlgs. 7 marzo 2005 n.82 "Codice Amministrazione  Digitale"

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

icona sindaco   

Cari cittadini di Samone, vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno deciso di concedermi la loro fiducia affidandomi l'incarico di sindaco per questo mandato.
La felicità di questo successo non smorza le mie preoccupazioni per la responsabilità che comporta il doversi misurare quotidianamente con le vostre attese.

Vi posso assicurare che l'impegno del Consiglio, della Giunta e del sottoscritto sarà costante per perseguire l'obiettivo di dare concretezza al nostro programma elettorale, pur consapevoli dei pesanti limiti imposti dalle disponibilità finanziarie, sempre più ridotte.

Vorrei che questo Consiglio Comunale diventasse la sede per l'elaborazione di progetti utili a tutti e non solo ad amici e conoscenti, senza escludere nessuno e operando in piena autonomia politica.
Verrò sicuramente costretto dai miei doveri istituzionali a prendermi la responsabilità di scelte non gradite a tutti, ma sarà mia ferma intenzione agire nel massimo rispetto di tutti.

I consiglieri di maggioranza, scelti per le loro capacità e competenze, saranno attivamente coinvolti nella ricerca di soluzioni ai problemi che affronteremo in questo mandato,  compatibilmente con le loro esigenze famigliari e lavorative. Ci tengo a sottolineare che, solo dopo aver composto la "squadra" (Consiglio e Giunta) ho realizzato che le quote rosa sono state spontaneamente rispettate, rafforzando la mia vocazione a lavorare in un sistema
pluralista.

I consiglieri di minoranza sono invitati a collaborare attivamente e costruttivamente a questo disegno perché insieme si sbaglia ed insieme ci si corregge.

"Se volete andare in fretta, andate soli; se volete andare lontano, andate insieme" (proverbio africano).

Lorenzo Poletto