Novembre 2017

A seguito della pubblicazione su "La Sentinella del Canavese" di un articolo dal titolo "Dal Comune aiuto per cani e gatti per quasi 3.000 euro", l'amministrazione comunale è in obbligo di fare le seguenti precisazioni:

1) L'attuale giunta non ha stipulato alcuna nuova convenzione con il canile di Caluso. Tale convenzione è già stata attivata dalla precedente amministrazione in quanto è un obbligo di legge.
2) Nel bilancio 2015, redatto dal commissario comunale che è stato in carica da febbraio a maggio di quest'anno, sono già stati inseriti gli oneri relativi al rinnovo di questa convenzione.
3) L'attuale amministrazione comunale condanna severamente l'abbandono degli animali ed è grata per il servizio svolto da strutture come il Canile di Caluso, ma l'attuale situazione economica non permette di investire risorse in tale direzione oltre a quelle dovute per legge.