Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

banner regionebanner metropoli

Calendario Eventi

Novembre 2017
D L M M G V S
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Prossimi eventi

Nessun evento

Finanza e Tributi

finanze tributiL'area tematica Finanze e Tributi consente ai contribuenti ed ai cittadini che hanno bisogno di informazioni di conoscere, le novità, le scadenze ed i dati occorrenti per il pagamento dei vari tributi comunali.

Edilizia e Urbanistica

edilizia urbanisticaL'Area Tematica Edilizia e Urbanistica fornisce informazioni in materia di edilizia privata, con particolare riferimento alle procedure da seguire, alla modulistica da compilare ed agli uffici cui rivolgersi per presentare progetti, richiedere certificati ecc.

Ragioneria e Ufficio Scuola

ufficio scuolaIn questa sezione alcune informazioni utili sulle strutture scolastiche presenti in Samone e relativi regolamenti e tariffe. E' disponibile anche la Modulistica per l'iscrizione alla Scuola Elementare e Materna. Clicca qui per accedere

Elenco Siti tematici

siti tematiciElenco Siti tematici: Art.54 del Dlgs. 7 marzo 2005 n.82 "Codice Amministrazione  Digitale"

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

L'isola ecologica di Piazza Berlinguer ("cappello Alpini") ha raggiunto un livello di indecenza inaccettabile, complice probabilmente anche il muro che "nasconde" ogni nefandezza agli occhi dei passanti.


Le regole sono semplici e chiare:

1) La struttura è destinata al conferimento di soli rifiuti riciclabili vetro, metalli e plastica, come chiaramente indicato sui fianchi dei cassonetti. I rifiuti indifferenziati vanno conferitinegli appositi sacchetti forniti gratuitamente dal comune (e senza limiti di numero) da depositare in strada (quindi molto più comodo) entro il venerdì mattina.

2) I rifiuti non vanno abbandonati per terra, se una bocchetta del cassonetto sembra intasata, verificare la bocchetta sul retro, solo in rare occasioni i cassonetti sono così pieni da impedirne l'utilizzo.
3) L'immondizia indifferenziata non va messa nei cassonetti dedicati alla raccolta dei materiali riciclabili.

 

Solo i cittadini possono porre fine a queste cattive abitudini con un po' più di attenzione. L'amministrazione comunale, se costretta, potrà solo inasprire i controlli e provvedere a multare severamente i trasgressori.