Novembre 2017

Venerdì 23 ottobre si è svolto un incontro in cui una dozzina di aspiranti "cittadini attivi" hanno firmato il patto di collaborazione con l'amministrazione comunale.

Cura del verde, pulizia dei tombini e strade, manutenzione sentieri, tinteggiatura, monitoraggio illuminazione pubblica sono alcune delle attività proposte dai cittadini stessi oppure dall'amministrazione, a cui speriamo possano aggiungersene altre in futuro.

I coordinatori dell'iniziativa hanno prodotto e distribuito ai presenti un fascicolo relativo alle procedure di sicurezza, nonché all'identificazione dei potenziali rischi connessi alle attività.

A questi cittadini si aggiungeranno presto 8-9 profughi grazie alla collaborazione con la cooperativa Pollicino.

Aiutateci a far conoscere a tutti i samonesi questa iniziativa affinché questi cittadini non rimangano da soli ma vengano presto affiancati da nuove forze.