Ottobre 2017

PRENOTAZIONE NUOVI LOCULI CIMITERIALI

E TOMBE DI FAMIGLIA

IL SINDACO RENDE NOTO

che è intenzione dell’Amministrazione Comunale procedere alla costruzione di un nuovo gruppo di loculi e tombe di famiglia nel cimitero comunale, da assegnare in concessione novantanovennale.

La realizzazione sarà effettuata con fondi autofinanziati ed in presenza di un numero di richieste sufficienti per la realizzazione del progetto; pertanto, prima di approvare la relativa progettazione, questa Amministrazione ha intenzione di procedere alla ricognizione degli interessi da parte dei cittadini alla concessione di loculi e/o tombe di famiglia.

I cittadini interessati debbono manifestare tale interesse entro il 31 gennaio 2016, secondo il modello disponibile presso l’Ufficio Anagrafe. Il modello è allegato anche all’avviso pubblicato sul sito web del Comune di Samone: www.comune.samone.to.it

La manifestazione di interesse può essere inoltrata anche tramite fax al n. 012553224, o email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’assegnazione agli aventi diritto avrà luogo con le modalità stabilite dal Regolamento Comunale e seguendo l’ordine di acquisizione delle domande al protocollo generale fino ad esaurimento dei loculi e delle tombe di famiglia disponibili, con precedenza per le richieste dei cittadini residenti nel Comune di Samone.

Si considerano valide, secondo i criteri sopra stabiliti, le eventuali richieste presentate prima del presente avviso e giacenti presso il competente ufficio comunale.

La domanda di assegnazione dovrà essere successivamente formalizzata e regolarizzata anche ai fini dell’imposta di bollo.

La concessione cimiteriale verrà formalizzata nella forma della concessione-contratto per scrittura privata non autenticata, registrabile in caso d’uso, previo pagamento dei costi che saranno stabiliti dal Comune di Samone.

Sarà cura dell’Amministrazione fornire le successive informazioni relativamente al costo di ogni singolo loculo, all’ammontare di eventuali altre spese e sulle modalità e tempi di pagamento.

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici comunali.

Dalla Residenza Municipale, 5 novembre 2015

( F.to Lorenzo Pietro POLETTO)