Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

banner regionebanner metropoli

Calendario Eventi

Novembre 2017
D L M M G V S
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Prossimi eventi

Nessun evento

Finanza e Tributi

finanze tributiL'area tematica Finanze e Tributi consente ai contribuenti ed ai cittadini che hanno bisogno di informazioni di conoscere, le novità, le scadenze ed i dati occorrenti per il pagamento dei vari tributi comunali.

Edilizia e Urbanistica

edilizia urbanisticaL'Area Tematica Edilizia e Urbanistica fornisce informazioni in materia di edilizia privata, con particolare riferimento alle procedure da seguire, alla modulistica da compilare ed agli uffici cui rivolgersi per presentare progetti, richiedere certificati ecc.

Ragioneria e Ufficio Scuola

ufficio scuolaIn questa sezione alcune informazioni utili sulle strutture scolastiche presenti in Samone e relativi regolamenti e tariffe. E' disponibile anche la Modulistica per l'iscrizione alla Scuola Elementare e Materna. Clicca qui per accedere

Elenco Siti tematici

siti tematiciElenco Siti tematici: Art.54 del Dlgs. 7 marzo 2005 n.82 "Codice Amministrazione  Digitale"

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Le iniziative di coinvolgimento dei migranti ospitati in Canavese nei lavori di piccola manutenzione del territorio di Samone sono entrate a pieno regime.

Grazie alla supervisione del consiglio comunale, ma soprattutto di alcuni cittadini volontari, già inquadrati con il patto di collaborazione, in questi giorni abbiamo potuto vedere ottimi risultati.

 

In particolare queste persone, tutte facenti riferimento alla cooperativa "Pollicino", sono state impiegate per la pulizia generica di alcune strade e la rimozione di fango e altri detriti dai tombini di raccolta dell'acqua piovana.

In futuro è prevista anche la pulizia dei sentieri sulla collina di Samone per la realizzazione di percorsi di Nordic Walking.

 

L'amministrazione comunale si propone, con questa iniziativa, di valorizzare il nostro territorio favorendo l'integrazione di questi individui, già molto provati da stenti e privazioni per la fuga dalla loro casa, ed evitare loro una vita altrimenti segnata da noia, inattività e tensioni.