Descrizione
Si informano i cittadini che la carta d'identità rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l'espatrio dal 3 agosto 2026, per effetto del Regolamento Europeo n. 1157/2019.
Si invitano pertanto i/le cittadini/e in possesso della carta d'identità cartacea a controllare la scadenza riportata e a provvedere per tempo al rinnovo del documento, nel caso la scadenza fosse successiva al 3 agosto 2026.
E’ necessario concordare un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe telefonando al numero 0125-53908 int. 2 oppure scrivendo all’indirizzo samone@ruparpiemonte.it.
Si ricorda che la carta di identità elettronica verrà spedita a cura dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato nell’arco di circa sei (6) giorni lavorativi, in caso di previsione di partenze o viaggi si raccomanda, quindi, di prenotare il rinnovo con largo anticipo.
Tutte le informazioni relative alla Carta di identità Elettronica sono dettagliate nella pagina dedicata, raggiungibile al link sotto riportato.
Allegati
Link
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 03/09/2025 13:01:34